Quello che offro qui è un'esperienza di vita a 6 zampe nuova, la condivisione di un tempo di qualità, fuori dal caos della città, dai tempi serrati del lavoro, degli affari. Vieni a vivere dei giorni dedicati a loro:ascoltiamo insieme gli animali che vivono con te, condividiamo l'esperienza e impariamo insieme a leggere tra le righe del loro vivere con noi, del loro comunicare. 

 

 

Mi sono laureata con passione in Scienze della Comunicazione e per circa 15 anni ho lavorato come consulente e formatrice. Da sempre coltivo il mio interesse per ogni forma di comunicazione e vivo a pieno le possibilità che web e social media offrono per scambiare, conoscere, modificare, incontrare.

Ad un certo punto, qualche anno fa, ho avuto l'opportunità di cambiare  la mia vita e farla somigliare di più a me.

Ho conseguito l'Alta Formazione Universitaria in Etologia Relazionale dopo aver ottenuto il Diploma nazionale di operatore esperto nella etologia della relazione con gli animali, riconosciuto dal CONI, attraverso la Scuola di Etologia Relazionale, e sono iscritta nel Registro Ufficiale Italiano degli Operatori Certificati.

Ho inoltre completato la mia formazione in Pet Therapy  diventando Coadiutore del Cane, del Gatto e del Coniglio e Referente di Intervento in Interventi Assistiti con Animale, lavorando successivamente  nelle scuole dell'infanzia ed individualmente con bambini affetti da disturbi dello spettro autistico e persone colpite da Alzheimer.

Ho conseguito l'attestato come Operatore di Basic Animal Urgency per il pronto soccorso sul cane.

Ho collaborato con il portale www.torinobimbi.it sulle tematiche della relazione con gli animali.

Nel 2015 ho fondato l'Associazione Zoogle Onlus, di cui sono Presidente.

Attraverso l'associazione mi adopero per diffondere cultura, rispetto ed attenzione per il mondo animale, superando la barriera della specie.

In questo solco progetto e realizzo interventi di Empatia Operante nelle scuole, i quali si innestano in attività generiche o appositamente strutturate perseguendo finalità specifiche grazie alla presenza dell'animale. Con alcuni collaboratori lavoro affinchè la comprensione dell'animale domestico sia alla base delle scelte di adozione, perchè le famiglie a sei zampe siano preparate, consapevoli, in ascolto dei loro compagni di viaggio.

Per essere sempre all'altezza della necessità di competenza che questo richiede cerco e vivo tutte le occasioni di approfondimento della conoscenza degli animali, domestici e non.

Il mio sogno di dedicare la mia vita alla conoscenza ed all'armonia uomo animale sta diventando realtà in Cascina, grazie anche alla presenza costante accanto a me di  tante creature meravigliose che mi accompagnano e sostengono.

Ti aspettiamo!

Antonella

Harper, Golda,Ingrid

Harper, Golda,Ingrid

Shalom

Shalom

Irene

Irene

Magen

Magen

Vita

Vita

Kinneret

Kinneret

Hari e Kinneret

Hari e Kinneret

Elsa

Elsa

Pietro

Pietro

Kat

Kat

Francesco

Francesco

Marc e Bella

Marc e Bella

Judik, Alexandrine e Caterinetta

Judik, Alexandrine e Caterinetta

Blanche, Jane e Caterina

Blanche, Jane e Caterina

Noa e Mira

Noa e Mira

Pet and Breakfast di Antonella Cesareo

Strada Zonchetto Crova 5  - Moncalvo  - Asti

 3397168323 info@petandbreakfastmonferrato.com

cesareoantonella@pec.it

p.iva 01639930054

Paws Welcome
coccarda a dog.png
    Irene

    Pet Friendly Accomodation - Alloggio vacanza Pet Freindly Monferrato, Piemonte, Italia