CHI SONO

Mi sono laureata con passione in Scienze della Comunicazione e per circa 15 anni ho lavorato come consulente e formatrice. Da sempre coltivo il mio interesse per ogni forma di comunicazione e vivo a pieno le possibilità che web e social media offrono per scambiare, conoscere, modificare, incontrare.

Ad un certo punto, qualche anno fa, ho avuto l'opportunità di cambiare  la mia vita e farla somigliare di più a me.

Ho conseguito l'Alta Formazione Universitaria in Etologia Relazionale dopo aver ottenuto il Diploma nazionale di operatore esperto nella etologia della relazione con gli animali, riconosciuto dal CONI, attraverso la Scuola di Etologia Relazionale, e sono iscritta nel Registro Ufficiale Italiano degli Operatori Certificati.

Ho inoltre completato la mia formazione in Pet Therapy  diventando Coadiutore del Cane, del Gatto e del Coniglio e Referente di Intervento in Interventi Assistiti con Animale, lavorando successivamente  nelle scuole dell'infanzia ed individualmente con bambini affetti da disturbi dello spettro autistico e persone colpite da Alzheimer.

Ho conseguito l'attestato come Operatore di Basic Animal Urgency per il pronto soccorso sul cane.

Ho collaborato con il portale www.torinobimbi.it sulle tematiche della relazione con gli animali.

Nel 2015 ho fondato l'Associazione Zoogle Onlus, di cui sono Presidente. 

Attraverso l'associazione mi adopero per diffondere cultura, rispetto ed attenzione per il mondo animale, superando la barriera della specie. 

In questo solco progetto e realizzo interventi di Empatia Operante nelle scuole, i quali si innestano in attività generiche o appositamente strutturate perseguendo finalità specifiche grazie alla presenza dell'animale.

IL FINE ULTIMO DEL MIO LAVORO è la comprensione dell'animale, alla base delle scelte di adozione, DELLE ATTIVITA' DI CURA, DI PET SITTING E DI VOLONTARIATO, perchè la vita a sei zampe sia preparata, consapevole, in ascolto dei nostri compagni di viaggio.

Per essere sempre all'altezza della necessità di competenza che questo richiede cerco e vivo tutte le occasioni di approfondimento della conoscenza degli animali, domestici e non.

Il mio sogno di dedicare la mia vita alla conoscenza ed all'armonia uomo- animale non umano sta diventando realtà, grazie anche alla presenza costante, accanto a me, di  tante creature meravigliose che mi accompagnano e sostengono.

Ti aspetto!

Antonella

Carte colorate

I nostri Clienti ringraziano così

Posto meraviglioso e struttura impeccabile

Difficilmente lascio una recensione prima di lasciare una struttura. Ho girato diverse location, sia per lavoro che per turismo. Penso di non aver mai trovato un posto così bello, ben organizzato ed impeccabile da tutti i punti di vista. Antonella é una persona splendida, attenta a tutte le evenienze che possono presentarsi durante un soggiorno, da un semplice caffè alla puntura di un insetto. L'alloggio é molto confortevole, c'è tutto quello di cui si può aver bisogno e sopratutto, per chi come noi si muove sempre in compagnia di un cane, abbiamo trovato tutto ma proprio tutto ciò che desideravamo. Il paesaggio é paradisiaco, tranquillità, relax ad un passo da borghi bellissimi. Un nostro ritorno sarà sicurissimo.

Vincenzo

PET FRIENDLY COUNTRY HOUSE

Pet and Breakfast di Antonella Cesareo

Strada Zonchetto Crova 5  - Moncalvo  - Asti

 3397168323 info@petandbreakfastmonferrato.com

CIR 00506900003

I nostri animali, le stanze e il giardino ringraziano il sapiente obiettivo di Sabrina Gazzola per averli resi così belli