CHI SONO

Mi sono laureata con passione in Scienze della Comunicazione e per circa 15 anni ho lavorato come consulente e formatrice. Da sempre coltivo il mio interesse per ogni forma di comunicazione e vivo a pieno le possibilità che web e social media offrono per scambiare, conoscere, modificare, incontrare.

Ad un certo punto, qualche anno fa, ho avuto l'opportunità di cambiare  la mia vita e farla somigliare di più a me, grazie all'incontro con Myriam Yael Riboldi ho trovato la strada per farlo.

Ho conseguito l'Alta Formazione Universitaria in Etologia Relazionale dopo aver ottenuto il Diploma nazionale di operatore esperto nella etologia della relazione con gli animali, riconosciuto dal CONI, attraverso la Scuola di Etologia Relazionale, e sono iscritta nel Registro Ufficiale Italiano degli Operatori Certificati come Operatore Esperto in Etologia Relazionale® - Settore Etologia Relazionale®. 


Ho inoltre completato la mia formazione in Pet Therapy  diventando Coadiutore del Cane, del Gatto e del Coniglio e Referente di Intervento in Interventi Assistiti con Animale, lavorando successivamente  nelle scuole dell'infanzia ed individualmente con bambini affetti da disturbi dello spettro autistico e persone colpite da Alzheimer.

Ho conseguito l'attestato come Operatore di Basic Animal Urgency per il pronto soccorso sul cane.

Ho collaborato con il portale www.torinobimbi.it sulle tematiche della relazione con gli animali.

Nel 2015 ho fondato l'Associazione Zoogle Onlus, di cui sono Presidente. 

Attraverso l'associazione mi adopero per diffondere cultura, rispetto ed attenzione per il mondo animale, superando la barriera della specie. 

In questo solco progetto e realizzo interventi di Empatia Operante nelle scuole, i quali si innestano in attività generiche o appositamente strutturate perseguendo finalità specifiche grazie alla presenza dell'animale.

IL FINE ULTIMO DEL MIO LAVORO è la comprensione dell'animale, alla base delle scelte di adozione, per supportare chi vuole condividere la vita con uno o più animali nella conoscenza di necessità e modalità  specifiche,  perchè la vita a sei zampe sia preparata, consapevole, in ascolto dei nostri compagni di viaggio.

Per essere sempre all'altezza della necessità di competenza che questo richiede cerco e vivo tutte le occasioni di approfondimento della conoscenza degli animali, domestici e non.

Il mio sogno di dedicare la mia vita alla conoscenza ed all'armonia uomo- animale non umano sta diventando realtà, grazie anche alla presenza costante, accanto a me, di  tante creature meravigliose che mi accompagnano e sostengono.

Ti aspetto!

Antonella